Il 15° Stormo, salvaguardia della vita umana non solo come missione
Venerdì 17 gennaio il personale del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare è andato in visita ai bambini ricoverati in Pediatria dell’ospedali Bufalini di Cesena. Piloti, operatori di bordo, aerosoccorritori ed antincendi tutti rigorosamente in uniforme, hanno consegnato in dono materiale utile al reparto e tanti giochi per i piccoli pazienti.
Nel corso della visita i giovani pazienti hanno anche avuto modo di soddisfare la loro curiosità riempiendo di domande tutto il personale presente che aveva portato il proprio materiale.
Questa attività è solo l’ultima di quelle promosse dallo Stormo durante il periodo delle festività natalizie. Il 15° infatti tra tutti i Centri dipendenti ha raccolto circa 7500€ da donare in beneficenza divise tra realtà locali ed O.N.F.A..
“Lo Stormo nella sua integrazione con il territorio locale – sottolinea il Comandante di Stormo Col. Pil. Sismondini - è sempre attento a tematiche di solidarietà anche per il ruolo che svolge nel compito istituzionale di soccorso aereo su tutto il territorio nazionale.
Quest'anno a Cesena, con la speranza di renderlo un appuntamento ricorrente, abbiamo deciso di testimoniare la nostra vicinanza ai piccoli degenti della Pediatria e alle loro famiglie, portando loro in dono un piccolo pensiero e magari anche un sorriso”.
Cap. Simone Agostinelli
15° Stormo - Cervia
UN LEONE LASCIA LA SUA TANA.
Si è svolta oggi a Pratica di Mare presso l'hangar dell'85° Centro CSAR del 15° Stormo una semplice ma sincera ed affettuosa cerimonia : la cerimonia di saluto a Maurizio Cesini, che lascia dopo tanti anni trascorsi al 15° Stormo la "tana dei leoni" per il nuovo incarico di Capo del Sevizio Efficienza Aeromobili del 60° Stormo di Guidonia . Nel formulargli i migliori auguri ed un affettuoso "in bocca al lupo" lo abbracciamo tutti, con la certezza di rivederlo spesso nelle occasioni che sicuramente non mancheranno, giusto perchè non possa avere alibi e dimenticare che nel suo cuore c'è sempre il Mammajut.
ODL