Gente del Quindicesimo

cerca nel sito

News Feed dal nuovo sito:



A seguire l'elenco degli ultimi dieci articoli pubblicati sul nuovo sito dell'AG15

 

 

 


Presidente Onorario Gen. SA (r) Gianfranco Trinca
  1. LA NASCITA DEL “PASSAGGIO BANDIERA” di Massimo Calderoni Correva l’anno 2001, l’A.S. Roma vinceva il suo terzo scudetto “scucendolo” dal petto dei cugini biancocelesti. La rivalità tra le due tifoserie era ed è tra le più sentite nel mondo calcistico italiano e gli sfottò non mancano mai, ogni occasione è buona per prenderci in giro. …
  2. Il neonato venuto al mondo il 13 febbraio scorso, venne subito trasferito per gravi problemi respiratori, prima ad Agrigento e poi presso il reparto specialistico dell’ospedale di Taormina, attraverso un HH-139B dell’ 82° CSAR di Trapani. Il giorno 5 aprile, gli uomini del soccorso sono andati a trovarlo a casa, con grande felicità…     …
  3. Buon Anniversario a tutti! Il 25 marzo  u.s. il  Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha incontrato il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare Generale di Squadra Aerea  Ugo Goretti, unitamente ad una rappresentanza della Forza Armata… Continua a leggere in una pagina speciale      
  4. ODL e MS Un apprezzamento ed un ringraziamento per l’iniziativa dell’Aeronautica Militare di partecipare anche quest’anno alle “Giornate FAI di primavera”. E’ per me oltremodo gradito inserire sul sito della nostra Associazione “Gente del 15°” il servizio e l’intervista fatta per l’occasione al Col. Pil. Claudio Castellano, Comandante della Scuola Volontari dell’Aeronautica Militare di Taranto. …
  5. di Giacomo De Ponti Per mantenere la memoria di un evento storico per l’Associazione “Gente del Quindicesimo”: la nomina a Socio Onorario e Presidente Onorario del Generale di Squadra Aerea (ris.) Medaglia d’Argento al Valor Militare Oreste Genta, è stata realizzata una raccolta di alcune testimonianze dell’eccezionale “vita azzurra” di questo nostro amato avo, dalle …
  6. Un uomo colpito da malore è stato soccorso a bordo della Sea Eye 4. Il 74enne con una crisi ipertensiva è stato tratto in salvo grazie all’intervento di un elicottero dell’’82° Centro Csar (Combat Search And Rescue) di Trapani… …continua a leggere l’articolo su Corriere.it    
  7. È stato un quotidiano nazionale a sollevare, il 12 marzo, la questione della intitolazione di un velivolo del 31° Stormo ad Italo Balbo, nessuna obiezione sulla intitolazione di altri due velivoli ad Artuto Ferrarin (l’eroe del volo Roma – Tokio) ed a Carmelo Raiti, 1° Aviere M.O.V.M. cui è intitolato lo Stormo (Il Fatto Quotidiano …
  8. Non è disponibile alcun riassunto in quanto si tratta di un articolo protetto.
  9. …il giorno di S. Valentino.

Mammajut