Gente del Quindicesimo

cerca nel sito

News Feed dal nuovo sito:



A seguire l'elenco degli ultimi dieci articoli pubblicati sul nuovo sito dell'AG15

 

 

 


Associazione costituita nel 1995 (Aut. MD 8/6/95)
  1.   Il 15° Stormo e i suoi gruppi di volo sempre al sevizio della collettività.   Oggi un elicottero HH-139A dell’84°Centro Combat CSAR del 15° Stormo è decollato in mattinata dall’aeroporto militare di Gioia del Colle alla volta di Castelsaraceno, località montana in provincia di Potenza, per recuperare due giovani escursionisti che   a seguito del …
  2.   Il 14 settembre si è svolta presso l’84° Centro C/SAR di Gioia del Colle la cerimonia del Cambio Comando Nel riportare il comunicato stampa pervenuto dal Reparto, ad entrambi i comandanti, uscente T,Col. Pil. Flavio Perona e subentrante Magg, Pil. Francesco Pastore, rivolgiamo le nostre più vive congratulazioni. “Mercoledì 14 Settembre, all’interno dell’hangar manutenzione …
  3. Il Maggiore Pilota Marco Forcato subentra al Tenente Colonnello Pilota Angelo Mosca Si è svolta oggi 7 settembre – sull’aeroporto militare di Trapani Birgi – la cerimonia del cambio di comando, con il passaggio di consegne tra il Comandante uscente, Tenente Colonnello Pilota Angelo Mosca ed il Comandante subentrante, Maggiore Pilota Marco Forcato. L’evento, presieduto …
  4. In volo per la vita narra le vicende di due piloti e un aerosoccorritore. Quattro episodi che raccontano l’impegno della 46a Aerobrigata, del 15° Stormo, del 14° Stormo e del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare, al servizio della comunità. Li chiamano “Angeli del cielo”, in prima linea con l’obiettivo di portare aiuto a chi soffre e …
  5. Si riceve dal 15° Stormo il comunicato stampa relativo al cambio di Comando dell’81° Centro Addestramento Equipaggi sito a Cervia.   Il Maggiore Pilota Andrea Vettore subentra al Tenente Colonnello Pilota Daniele Maugeri Si è svolta giovedì 1 settembre, presso l’aeroporto militare di Cervia (RA), sede del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare, la cerimonia del cambio di comando …
  6. Grazie al solido, inossidabile Francesco (Ciccio) Sgrenci anche quest’anno è stato possibile riunirsi – ma eravamo sempre di meno – al Verano per la commemorazione di Francesco Asti, nel 38° anniversario dell’incidente di volo in cui perse la vita, e di tutti i Caduti del 15° Stormo ricostituito il 1° ottobre 1965. Come ho scritto …
  7. Il Comandante dell’85°Centro CSAR del 15° Stormo ci informa che giovedì 18 Agosto alle ore 09.30 sarà ricordato – presso il Sacrario dell’Aeronautica al Cimitero del Verano – il Maggiore Pil. MAVA Francesco Asti, Caduto 38 anni fa nel corso di una missione notturna di soccorso in mare al largo di Ponza. La funzione religiosa …
  8. “Il soccorso è un’attività che l’essere umano porta a compimento a favore di un altro essere umano indistintamente dalla propria provenienza, dalla propria bandiera, dalle proprie credenze o appartenenze politiche o di altre correnti..”   > Clicca per vedere il filmato in HR < (si aprirà una nuova pagina) La Tr3 è una televisione di …
  9.   Il Maggiore Pilota Francesco Di Leva subentra al Maggiore Pilota Daniele Gamba Si è svolta venerdì 5 agosto, presso l’aeroporto militare di Cervia (RA), sede del 15° Stormo dell’Aeronautica Militare, la cerimonia del cambio di comando dell’83° Gruppo Combat S.A.R. (Search and Rescue – Ricerca e Soccorso), tra il Comandante uscente, Maggiore Pilota Daniele Gamba ed il Comandante subentrante, Maggiore …
  10. (in memoria del Gen. Giampaolo Chiappini e del M.llo Gino Petrucci) di Mario Sorino C’è un vecchio modo di dire: il tempo passa e l’uom non se n’avvede. Non è vero! Se ne avvede, eccome! Qualche giorno fa è giunta, inaspettata, la notizia della dipartita di Gino Petrucci, uno dei miei primi collaboratori (come amo …

Mammajut