Gente del Quindicesimo

Presidente Onorario Gen. S.A. M.A.V.M. Oreste Genta

Visita del Vice Comandante Forze da Sbarco all'84° Centro

Brindisi, 30 aprile 2010

foto1Venerdì 30 aprile, in una calda giornata salentina, l’84° Centro SAR di Brindisi ha ricevuto la graditissima visita del Gen. B. Pellegatti Federico Maria, vice comandante del Comando Forze da Sbarco e Direttore del Centro Integrazione Anfibia di Brindisi.   La visita non ha rivestito un carattere ufficiale, ma è stata mossa dalla semplice volontà del Generale di voler conoscere le altre realtà militari presenti nel territorio. 

La visita è iniziata con un buffet presso il Circolo Ufficiali del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi, preceduta da una breve sosta nei giardini antistanti il Circolo, in cui il Generale, in compagnia del Colonnello Fersini, comandante del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi, e del Maggiore Palermo, comandante dell’84° Centro SAR, ha potuto godere del tepore di una giornata dai lineamenti più estivi che primaverili e della vista del mare che sì a poca distanza lambisce le coste della città di Casale.

Dopo un breve rinfresco, allietato dalla spiccatissima simpatia e disponibilitàfoto2 del Generale, i presenti si sono recati presso i locali che sono sede dell’84° Centro SAR, dove al Generale è stato presentato un accurato briefing sul lavoro del 15° Stormo e dei suoi Centri, sia in ambito SAR che C/SAR. É stato, poi, illustrato l’elicottero in dotazione al Centro, l’HH3F con le sue specifiche dotazioni e peculiarità ed è stata predisposta una mostra statica dell’elicottero stesso, dove il generale ha potuto osservare da vicino gli allestimenti dell’HH3F ed ha potuto parlare con l’equipaggio. 

La visita si è conclusa con lo scambio dei rispettivi crest di reparto e con la promessa di altri proficui incontri 

 

Ten Daniele Catamo