Gente del Quindicesimo

cerca nel sito

Cambio del comandante al 15° Stormo dell’aeroporto S. Giorgio

Il Sindaco saluta il colonnello pilota Ludovico Chianese  e accoglie il colonnello pilota Franco Trozzi

Questa mattina, il Sindaco Roberto Zoffoli ha ricevuto il comandante uscente del 15° Stormo di Cervia il colonnello pilota Ludovico Chianese e ha accolto il nuovo comandante dell’aeroporto il colonnello pilota Franco Trozzi.

Nei prossimi giorni, nella base di Pisignano, si svolgerà la cerimonia ufficiale del passaggio di consegne tra i due comandanti.

Aeroporto cambio comandantiAl colonnello Ludovico Chianese, che passa al Comando operativo di Vertice interforze di Roma Centocelle, il Sindaco ha consegnato una medaglia ricordo della città, mentre al colonnello Franco Trozzi, che proviene dal Comando di Squadra aerea di Roma Centocelle, ha donato il benaugurante sale dolce di Cervia

Inoltre ha espresso ai due comandanti la propria stima e a nome dell’Amministrazione comunale e della città intera, ha sottolineato l’importanza della proficua collaborazione di questi anni tra le due istituzioni.  

"Proprio domani - ha rilevato il Sindaco - verrà intitolato il Piazzale di ingresso all’aeroporto alla Medaglia d'Oro al Valor Militare Gen. Stefano Cagna. E’ questa un’occasione per confermare e rinsaldare quel rapporto di collaborazione reciproca con l’aeroporto San Giorgio che da molti anni abbiamo intrapreso, nel rispetto delle esigenze dell’aerobase e della vita civile e sociale delle nostra comunità".

L’Ufficio stampa

Cervia,  22 agosto 2012