Gente del Quindicesimo

Presidente Onorario Gen. S.A. M.A.V.M. Oreste Genta

convenzioni

AVVISO AI SOCI - TRASFERIMENTO DELLE ISCRIZIONI ALLE SEZIONI TERRITORIALI

Cari amici,

in esecuzione delle decisioni prese dall’Assemblea Generale dei Soci 2017, il Consiglio Direttivo sta predisponendo le procedure di decentramento ed autonomia amministrativa delle Sezioni dell’AG15°, sinora costituite sulle basi AM di Cervia e Pratica di Mare. Tali procedure prevedono, di massima, che ciascuna Sezione operi con il livello di autonomia, programmatica e finanziaria, stabilito dalle dotazioni finanziarie provenienti dalle quote annuali dei soci iscritti, in accordo con i principi di riferimento dati dallo Statuto e dall’Assemblea Generale dei Soci e con le regole di funzionamento dettate dal Regolamento, con il supporto ed il controllo del Consiglio Direttivo.

Tra le misure da porre in essere per consentire alle Sezioni di operare rientra la gestione diretta dell’intera popolazione di Soci i quali, quindi, dovranno essere iscritti presso le Sezioni e non più essere gestiti amministrativamente dal Consiglio Direttivo come sinora avvenuto. Consolidato il processo ogni Sezione sarà direttamente responsabile dei suoi Soci e ne amministrerà la quote di iscrizione, salvo la percentuale stabilita di anno in anno dall’Assemblea Generale trattenuta dal CD per sostenere le spese di funzionamento di carattere generale comuni a tutta l’Associazione.

Chiediamo quindi a tutti di esprimere la propria preferenza per la Sezione, al momento tra quelle di Cervia e di Pratica di Mare, alla quale il CD farà confluire l’iscrizione.

Considerando inoltre che il CD non esclude, anzi incoraggia con determinazione, che anche in altre località vi sia la volontà di creare altre Sezioni, esorta tutti i Soci a valutare concretamente tale possibilità e renderla nota così che si possa anche in questi casi provvedere tempestivamente alle misure organizzative di costituzione e di decentramento amministrativo.

(la procedura per costiture una nuova Sezione è semplice, chi volesse esserne compiutamente informato può contattare il CD su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

Per consentire il veloce avvio amministrativo delle Sezioni chiediamo a ciascuno di esprimere la propria indicazione entro il 28 Febbraio p.v. a:

per la Sezione di Cervia: Bartolomeo Zuccalà Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per la Sezione di Pratica di Mare: Giuseppe Iannolo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

mettendo anche in conoscenza la Segreteria del CD: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

I Soci che non faranno pervenire l’informazione richiesta verranno, di massima, iscritti nella Sezione più prossima al luogo conosciuto di residenza.

Al termine del processo ciascuna Sezione ne darà informazione ai propri iscritti.