Gente del Quindicesimo

Presidente Onorario Gen. S.A. M.A.V.M. Oreste Genta

Creola di Saccolongo
20 Ottobre 1977 – 20 Ottobre 2017

creola 40 anni

Ten. Pil. Michele Grande

M.llo EMB Benito Stasi

Serg. EMB Francesco Santoruvo

Serg. Sommozzatore Salvatore Pinto

M.llo Infermiere Alfredo Miccoli

Era il 20 Ottobre del 1977 quando a Creola di Saccolongo il destino vi ha chiamati al sacrificio supremo, 40 anni sono passati ma il ricordo del vostro gesto estremo, la salvezza degli altri sopra la vostra, è un monito ed uno sprone per tutti noi che seguiamo il vostro esempio.

Noi dell’Associazione Gente del 15° vi ricordiamo e vi salutiamo con il grido che affratella tutti coloro che vivono nel Soccorso Aereo

MAMMAJUT!

 

Cari Soci,

vi informiamo che il monumento ai nostri Caduti di Creola di Saccolongo (PD), eretto presso la locale Parrocchia in ricordo del sacrificio dei nostri amici periti il 20 Ottobre 1977 nell’incidente di un AB-204 di quello che all’epoca era il 3° Distaccamento SAR di Grottaglie (poi 84° Centro di Brindisi, oggi Gioia del Colle), è stato riposizionato dalla piazzola dove si trovava, all’interno del porticato della Parrocchia. I lavori sono stati finanziati dalla Sezione di Padova dell’Associazione Arma Aeronautica e, come determinato dall’Assemblea Generale dei Soci di quest’anno, l’Associazione intende promuovere una raccolta volontaria di fondi nel proprio ambito per contribuire, ci si augura in misura consistente, alle spese sostenute.

Il Consiglio Direttivo è incaricato di provvedere alla raccolta ed alla successiva donazione, che vorremmo fare entro la fine di quest’anno.

I Soci che desiderano partecipare a questa iniziativa, che ben rappresenta lo spirito e le ragioni di esistenza della nostra Associazione, possono effettuare un versamento sul conto corrente dell’Associazione:

BCC Credito Cooperativo ROMA - AG 110 - POMEZIA

IBAN IT49 P083 2722 0000 0000 0003 309

Intestato a: ASSOCIAZIONE GENTE DEL 15°, Via Pratica di Mare 15, 00040 Pomezia (RM)

Causale da indicare: Monumento Creola

A bonifico effettuato si prega di darne informazione all’indirizzo mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Consiglio Direttivo