Gente del Quindicesimo

cerca nel sito

Il 15° Stormo, salvaguardia della vita umana non solo come missione

 

Venerdì 17 gennaio il personale del 15° Stormo dell'Aeronautica Militare è andato in visita ai bambini ricoverati in Pediatria dell’ospedali Bufalini di Cesena. Piloti, operatori di bordo, aerosoccorritori ed antincendi tutti rigorosamente in uniforme, hanno consegnato in dono materiale utile al reparto e tanti giochi per i piccoli pazienti.

DSC 5822

Nel corso della visita i giovani pazienti hanno anche avuto modo di soddisfare la loro curiosità riempiendo di domande tutto il personale presente che aveva portato il proprio materiale.

DSC 5855

Questa attività è solo l’ultima di quelle promosse dallo Stormo durante il periodo delle festività natalizie. Il 15° infatti tra tutti i Centri dipendenti ha raccolto circa 7500€ da donare in beneficenza divise tra realtà locali ed O.N.F.A..

“Lo Stormo nella sua integrazione con il territorio locale – sottolinea il Comandante di Stormo Col. Pil. Sismondini - è sempre attento a tematiche di solidarietà anche per il ruolo che svolge nel compito istituzionale di soccorso aereo su tutto il territorio nazionale.

Quest'anno a Cesena, con la speranza di renderlo un appuntamento ricorrente, abbiamo deciso di testimoniare la nostra vicinanza ai piccoli degenti della Pediatria e alle loro famiglie, portando loro in dono un piccolo pensiero e magari anche un sorriso”.

 

Cap. Simone Agostinelli

15° Stormo - Cervia

 

DSC 5811DSC 5795

 

 

 

 

 

 

 

 

 

DSC 5800