L'alfabeto del cuore 1

Noemi Rocchi, vedova del compianto Colonnello Stefano Mariotti, che fu Comandante del 15° e socio della nostra Associazione, ha pubblicato un libro di poesie che ci fa piacere presentare al pubblico del nostro sito.

lalfabeto del cuoreNoemi, che ha iniziato a scrivere poesie sin da quando aveva 8 anni, coltiva questa passione, oltre a quella della pittura, e scrive, come lei stessa afferma, “per mettere in ordine i miei pensieri, scrivo per liberarmi dalle tensioni che mi procura la vita e per CALMARE la rabbia che mi porto da sempre dentro l’anima.

Ogni turbamento, ed ogni frustrazione, generano in me forti emozioni che diventano motivo di riflessione per descrivere il mio stato d'animo. La penna sulla carta scorre e la realtà diventa più piacevole e, quando riesco a tradurre con le parole le mie emozioni, è come se mi liberassi da un peso: i problemi sembrano più lontani e più leggeri. In poche parole, scrivo per esorcizzare le tensioni che la vita mi procura.

Nel maggio del 2015 Noemi ha deciso di partecipare a concorsi letterari ed alcune sue poesie sono state apprezzate al punto da essere pubblicate in varie antologie. I successi nei vari concorsi l’hanno quindi convinta a realizzare una raccolta di parte dei suoi componimenti, che sono stati pubblicati con il titolo “L’alfabeto del cuore 1” edito da Aletti Editore.

Il libro può essere acquistato nelle librerie, oppure online, ed è anche disponibile nel formato e-book.